Il processo di rigenerazione dei cerchi in lega di camion, auto e moto

Trattamento01Riparazione danni e raddrizzatura

I cerchi lesionati, ammaccati o fessurati devono essere riparati mediante saldatura di apposito materiale in lega ripristinando le caratteristiche fisiche e funzionali del cerchio. La fase di raddrizzatura mediante tornitura permette di riportare a nuovo il cerchio garantendone la corretta circonferenza.

Sverniciatura

La sverniciatura totale del cerchio avviene singolarmente mediante ciclo di sabbiatura. Al cerchio viene rimossa completamente ogni eventuale traccia di vernice riportandolo allo stato originale di fabbricazione.

Lavaggio e cromatazione

Il ciclo di lavaggio e di cromatazione è una fase necessaria con la quale si fornisce al cerchio la caratteristica anticorrosiva garantita nel tempo. Il trattamento anticorrosivo evita la comparsa di ossidazioni e quindi scrostature delle vernici.

Applicazione fondo a polvere

Il ciclo di verniciatura rispetta il ciclo originale del cerchio partendo dall’applicazione del fondo a polvere di base e quindi del successivo passaggio al forno. L’operazione è eseguita automaticamente da un operatore che ne garantisce la qualità dell’esecuzione.

Verniciatura a liquido personalizzata

A richiesta vengono effettuate personalizzazioni della verniciatura secondo la richiesta del cliente. La fase di personalizzazione deve essere accordata per poterne garantire l’esecutività e i relativi costi. L’operazione è completamente automatica.

Diamantatura

La fase di diamantatura è una personalizzazione che prevede la rimozione di parte della verniciatura di fondo ed eventualmente personalizzata applicata precedentemente. La diamantatura viene effettuata mediante tornitura del cerchio ed è effettuata automaticamente da un operatore.

Finitura

Come ultima fase viene effettuata la finitura applicando una vernice trasparente al cerchio come protezione delle applicazioni effettuate e proteggendo le eventuali parti diamantate.

Gommatura e bilanciatura

Nel caso i cerchi fossero stati consegnati gommati di coperture, queste verranno rigommati e bilanciati pronti per essere montati all’auto.

Trattamento metalli

Il reparto è dotato di 2 lavatrici industriali, una specifica per il trattamento dei materiali in lega leggera (alluminio, magnesio, zama, ecc.); la seconda per il trattamento dei materiali ferrosi (ferro, acciaio, ghisa, ecc.); 1 pallinatrice che effettua una micropallinatura con sfere di acciaio (0,20 microns) che permette di pulire la superficie in modo da renderla omogenea e di garantire una migliore adesione in fase di verniciatura.Infine il punto di forza del reparto trattamento metalli è l’impianto ad immersione a sette vasche, adatto per la cromatazione incolore o colorata, su particolari in lega di alluminio e magnesio. Adatta per bloccare l’ossidazione dei metalli leggeri.

Verniciatura ruote in lega

L’impianto di verniciatura a polvere a pavimento, specifico per le ruote in lega, sviluppa 150mt con portata massima di 50kg per gancio e con dimensioni di ruote anche superiori ai 22 pollici.Vi sono 2 cabine automatiche per l’applicazione delle polveri più 1 cabina manuale per piccole quantità, 1 forno di essicazione che può raggiungere i 250°C.
Con questo impianto c’è la possibilità di personalizzare tinte a seconda delle esigenze dei clienti.

Rigenerazione cerchi in lega

Pallinatura01Ridai luce alla tua auto

Rigeneriamo i cerchi della tua AUTO, dando loro una nuova luce, con una VERNICIATURA PERSONALIZZATA Il processo della rigenerazione dei cerchi in lega di auto e moto “anche d’epoca” prevede, dove necessario, la raddrizzatura di ammaccature o di eventuali danni meccanici.
A questo punto si effettua una sverniciatura totale del cerchio e si procede con la verniciatura rispettando il ciclo originale della ruota, naturalmente se il cliente lo desidera verrà eseguita una verniciatura personalizzata.

Con questo ciclo di lavorazione il cerchio ritorna come nuovo e con le stesse GARANZIE ORIGINALI.